◄ ▲ ◐ Andrea Turel Caccese ◑ ▼ ►: November 2011

Magnolia

Quello che sto per raccontare volevo inserirlo nel nuovo libro che sto scrivendo ma siccome un libro racconta una storia, rendendola spesso simile alla realtà e non reale, preferisco dirlo qui. Vi assicuro che quanto sto per dire è accaduto davvero. L' 11 novembre avrei dovuto essere ad Urbino per motivi personali e volevo a tutti i costi cercare di essere li. Avrei dovuto fare il cambio del treno a Foggia e da li a Pesaro. All'Agenzia Viaggi mi dicono che ci sarà il treno delle 6 e mezza, da li poi il cambio alle 8.50 per Foggia-Urbino. Preventivamente mi sveglio alle 5 del mattino, finisco di sistemarmi lo zaino e accendo l'auto per riscaldarla. Mio padre che era sveglio mette su un caffè e mi chiede se lo voglio anche io. Onde evitare di consumare i pochi soldi che mi restavano a prendermelo al bar, accetto. Faccio un leggero ritardo e arrivo in stazione alle 6.25. Vado direttamente ai binari, attendo mezz'ora e poi nel dubbio controllo la tabella oraria. Il treno p…...
[READ_MORE]

Lucca Comics 2011: L'anno della coalizione

IL SEGUENTE TESTO SI BASA ESCLUSIVAMENTE SUL MIO PUNTO DI VISTA E SU COME LA PENSO IO. NON PRENDETEVELA SE NON RIFLETTE ANCHE IL VOSTRO. IO AL POSTO VOSTRO NON ME LA PRENDEREI. Lucca Comics 2011: Un giorno di fiera e tre giorni di treno, sonno accumulato all'interno della stazione ferroviaria di Pisa, di vari caffè dai prezzi inumani e tante, ma tante frasi sconnesse su argomentazioni quali fumetto, autoproduzioni e centrini da tavola. La mia intenzione principale era quella di riuscire a parlare faccia a faccia con persone di cui in un modo o nell'altro ho avuto a che fare in questo anno. Sono riuscito a parlare con buona parte delle persone con cui mi ero ripromesso di instaurare un dialogo al fine di dare risposta ai miei dubbi. Ma andiamo con ordine: Venerdi 28: Incontro con Serena Medoro, Fumettista e illustratrice conosciuta soprattutto per il Blog Serem su Open Shockdom. Serena è stata gentilissima sia per l'ospitalità che nel sopportare il qui presente che per tutto…...
[READ_MORE]